8 Giugno 2012: ha inizio il Tour Divide, l'avventura che ASD Onlyoff Due Ruote ha deciso di intraprendere assieme al proprio atleta Marco Costa … una sfida di Ultra-Cycling che il nostro biker dovrà pedalare in totale autonomia senza nessun tipo di supporto tecnico e/o logistico, percorrendo tutti i 4.418 Km e 45.000 metri di dislivello della Great Divide Mountain Bike Route … ovviamente il più in fretta possibile !!!
Nella foto in alto potete ammirare Marco Costa in uno dei suoi ultimi allenamenti di rifinitura sui Colli Bolognesi poco prima della sua partenza alla volta degli Stati Uniti mentre la mappa interattiva sottostante mostra in tempo reale le posizioni dei vari concorrenti e fornisce tutte le informazioni che desiderate conoscere
– Clicca qui per entrare nel Post e leggere il Diario di Viaggio di questa avventura
– Vai alla Fotogallery del Tour Divide 2012 per vedere immagini sempre aggiornate
– Segui in tempo reale l'andamento della competizione Leaderboard del Tour Divide
– Comunicato Stampa Wildtrack
– Guarda il Video Trailer del Documentario e della Competizione
– Per ulteriori approfondimenti visitate il sito Tour Divide
Il Tour Divide 2012 di Marco Costa in numeri:
– Ordine di Arrivo: 36°
– Status di Gara: Tour Divide 2012 Finisher
– Ora e Data di Arrivo: 07:31:12 AM (MDT) – 5 Luglio 2012
– Distanza Percorsa: 4.418,20 km / 2745.35 mi
– Velocità Media Totale: 6,76 kmh / 4.2 mph
– Distanza Giornaliera Percorsa: 163,75 km / 101.75 mi
– Tempo Trascorso in Movimento: 16:02:38 gg:hh:mm
– Tempo Trascorso in Sosta: 10:20:43 gg:hh:mm
– Tempo Totale Impiegato: 26:23:21 gg:hh:mm
– Velocità Media in Movimento: 11,43 kmh / 7.1 mph
06/06/2012 Diario di Viaggio: Siamo arrivati ieri pomeriggio a Banff Canada. 18gradi. Tempo nuvoloso. Ci sono 8 ore di differenza dall'Italia. Si respira già l'aria della gara, si incontrano i primi concorrenti, americani, israeliani,canadesi…c'è un clima molto amichevole non si avverte ne tensione ne competizione. In questo genere di gare si tende ad aiutarsi reciprocamente. Siamo tutti sulla stessa barca e lo sappiamo! Abbiamo tutti le stesse incognite e difficolta' da affrontate, quindi ognuno da' il proprio contributo o la propria opinione sui diversi argomenti comuni su cui si discute. Questo e' il bello di queste competizioni: si e' prima di tutto "amici" che rivali. Ora montiamo le bici e ci prepariamo per le ultime cose da organizzare.
06/06/2012 Diario di Viaggio: Piove da 2 giorni. Ci sono 5 gradi a Banff e sulle montagne intorno e' scesa la neve. La partenza e' prevista per venerdì mattina alle 8 (ora locale) quindi in Italia saranno le 16 del pomeriggio. Purtroppo le previsioni non mettono miglioramenti, ma siamo sempre speranzosi che possano cambiare. Le bici sono pronte, domani usciamo a provarle, poi cerchiamo di goderci il più possibile il tepore del lodge. Immagazziniamo più calore possibile prima di buttarci nella mischia…