Race Across Italy è l’evento italiano di Ultracycling non stop per eccellenza che attraversa due volte l’Appennino Centrale andando a lambire entrambi i mari Adriatico e Tirreno percorrendo strade all’interno di alcuni dei parchi nazionali più spettacolari del nostro Paese! Manifestazione aperta alla partecipazione di atleti solitari (sia in modalità self-supported che con veicolo al seguito) e team da 2 o 4 ciclisti (in staffetta).
La partenza dell’edizione 2023 è prevista il 29 Aprile 2023 da Silvi (TE) sulla dorsale Adriatico – Tirreno – Adriatico dove, dopo aver percorso 775km e circa 10.000 metri di dislivello è previsto anche l’arrivo degli atleti.
Per la quinta volta in carriera il nostro atleta Giacomo Ori sarà presente e per l’occasione è stato intervistato dall’organizzazione della manifestazione: “Frequento le gare di Ultracycling da qualche anno, questa è la mia quinta RAI775 e ne sono entusiasta. Il livello della competizione è molto alto e io mi sento sempre un principiante, ogni volta imparo qualcosa di nuovo.”
Curriculum Sportivo:
– Campione 2021 Ultracycling Italia Cup Under 50 con supporto
Leggete l’articolo dedicato al nostro atleta Giacomo Ori sul sito Race Across Italy cliccando qui
Per ulteriori informazioni ed approfondimenti visitate il sito Race Across Italy