River Marathon Cup 2011

Primo circuito Mtb dell'anno agonistico 2011 che molti bikers utilizzano per ottimizzare il proprio allenamento in soglia aerobica visto che si tratta fondamentalmente di gare su sterrato con pochissimo dislivello, ideali quindi da affrontare ad inizio stagione:

27/02/2011 – 13° Aironbike – Guastalla (RE) – 46 Km / 100 Metri di dislivello – Classifica
06/03/2011 – 3° X-Bionic Challenge – Asola (MN) – 54 Km / 0 Metri di dislivello – Classifica
13/03/2011 – Fosbike – Carpi (MO) – 50 Km / 0 Metri di dislivello – Classifica
20/03/2011 – Granfondo "Gianfranco Ugolini" – Pomponesco (MN) – 50 Km / 0 Metri di dislivello – Classifica
 
Classifica Finale Circuito River Marathon Cup 2011
 
Per ulteriori informazioni ed approfondimenti cliccate su River Marathon Cup
 
This entry was posted in Mtb Race, Race and tagged , , . Bookmark the permalink.

4 Responses to River Marathon Cup 2011

  1. Senfter says:

    – MTB: AIRON BIKE – Guastalla (RE): Il nostro "Gladiatore" del Team Mtb Onlyoff Due Ruote (che abbiamo in questa occasione preso in prestito dal Team Strada) agli annali Fabrizio Ghini ha corso la prima prova del circuito River Marathon Cup incurante delle avverse condizioni meteo presenti sul campo di gara: 1° di Temperatura, pioggia battente mista a nevischio e terreno decisamente pesante se non in qualche caso completamente fangoso … Fabrizio ha lottato con il fango, con la catena, con le pozzanghere e con la Mtb che ad onor del vero non è la sua disciplina preferita. Nonostante tutto ha portato a casa un risultato che gli rende onore anche solo per la determinazione e volontà dimostrata decidendo di prendere parte alla competizione ed onorare l'impegno agonistico. Bravo Fabrizio e grazie da parte di tutti noi per aver difeso i colori del nostro team !!!

  2. Senfter says:

     

    – MTB: X-BIONIC CHALLENGE – Asola (MN): Potremmo raccontare questa domenica utilizzando 3 diverse frasi ad effetto:
    1) Bambolo – Gladiatore 1 – 0 … la prima sfida tra Stefano Nobili e Fabrizio Ghini in una gara in pianura si è conclusa a favore di Stefano che vinceva la sfida battendo un Fabrizio in forma strepitosa che ha comunque disputato una fantastica gara !!! Bravo Stefano che pur partendo dietro ha fatto una grande rimonta piazzandosi primo del nostro team ma altrettanto bravo Fabrizio che pur dovendo fare i conti con un guaio meccanico ha fatto vedere che questi mesi passati ad allenarsi sulla rotopressa by Keiser a qualcosa sono sicuramente serviti !!! Il guanto della sfida è stato lanciato e le gare in pianura proseguono … domenica prossima a Carpi assisteremo ad una nuova battaglia tra i nostri ragazzi !!!
    2) Lagunari all'attacco !!! Alessandro Baiesi è da sempre il nostro lagunare, un atleta motivato ed agguerrito che non molla mai ed oggi ha trovato in Paolo Bussoli un grande compagno di gara … entrambi hanno disputato una gara perfetta ed esemplare rimontando posizioni su posizioni dalle retrovie cui sono stati relegati in partenza … semplicemente bravissimi !!! 
    3) Esplode il Team Cavazza ! Marco Cavazza (The Kapitan), Paolino Nobile e Giacomo Ori hanno pagato a caro prezzo le ultime due settimane di allenamento o meglio di non allenamento causa maltempo ed in gara purtroppo è arrivato il conto salato da pagare … tutti quanti in momenti diversi della gara hanno finito la propria benzina pur onorando e portando a termine il loro impegno agonistico a difesa della maglia che vestono.
    Per dovere di cronaca la X-Bionic Challenge è una gara importante cui partecipano atleti da tutto il Nord Italia facente parte del circuito Prestigio oltre che River Marathon Cup … ai nastri di partenza oltre 1.500 corridori che in una gara sugli argini dei fiumi onestamente ci sono sembrati un po' troppi soprattutto nella prima parte di gara dove il fango presente non ha certo aiutato a scremare il serpentone di bikers ! Nota di merito anche agli altri due atleti Onlyoff che non abbiamo citato all'interno delle tre frasi ad effetto … parliamo di Ado Guidi ed Andrea Fuligni che hanno entrambi disputato una bellissima prova ed onorato fino in fondo il loro impegno agonistico con la maglia del nostro team !!! Grande Ragazzi !!!
  3. Senfter says:

     

    – MTB: FOSBIKE – Carpi (MO): Il nostro "Gladiatore" Fabrizio Ghini ha difeso i nostri colori nella terza prova del circuito River Marathon Cup praticamente nuotando nel fango dall'inizio alla fine sotto una pioggia battente che ha reso alquanto insidiosa questa gara su sterrato … nonostante qualche "rimbalzo sul terreno" il nostro Fabri si è difeso alla grande ed ha strappato un altro bel piazzamento a testimonianaza della sua ottima condizione fisica ad inizio stagione.
  4. Senfter says:
    – MTB: GRAN FONDO GIANFRANCO UGOLINI – Pomponesco (MN): Oramai è a tutti gli effetti il nostro Gladiatore … quando il terreno è al limite della praticabilità il nostro Fabrizio Ghini non si fa certo intimidire ed affila le sue armi !!! Bellissima prestazione di Fabrizio che ha onorato fino in fondo anche questa competizione che conclude la serie di gare riconducibili al circuito River Marathon Cup … da segnalare il "percorso netto" del nostro Gladiatore che ha terminato la gara senza intoppi di sorta. Bravo Fabri !!!

Leave a Reply